Ricalcola Ricette

Ricalcola Ricette – ricalcola automaticamente le dosi delle vostre ricette preferite scegliendo il peso totale.

PlayStore

Avete comprato l’ultimo libro del vostro pasticcere preferito ed avete scoperto che tutte le ricette pubblicate prevedono quantitativi industriali di ingredienti? purtroppo è una pratica consueta e deprecabile per libri destinati al grande pubblico, ma con questa app vi basterà salvare le ricette così come le trovate scritte e poi scegliere il peso finale desiderato, Ricalcola Ricette vi calcolerà automaticamente le dosi dei singoli ingredienti.

Ricalcola Ricette consente di salvare le ricette inserendo gli ingredienti in grammi, una breve nota descrittiva e la procedura per realizzarla. Per separare gruppi di ingredienti si può inserire il nome del gruppo come ingrediente con peso 0. Consente inoltre di salvare insieme alla ricetta una foto della realizzazione.

È possibile inserire la ricetta con le dosi e la procedura sia direttamente dall’app, una alla volta, sia preparando un file di testo per importarne diverse contemporaneamente. Le ricette possono anche essere esportate per condividerle tra più dispositivi o con gli amici.

Una risposta a “Ricalcola Ricette”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.